Isola Farnese a Roma, il borgo isolato dalle frane

di Furio Piccione

Isola Farnese a Roma, il borgo isolato dalle frane

| domenica 08 Feb 2026 - 19:29

Due frane a gennaio hanno reso inagibile l’unica strada di accesso al paese nel XV Municipio

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/isola-farnese-a-roma-il-borgo-isolato-dalle-frane/92633fe1-3bcc-40ec-8cf4-fed4ca65bxlk

Da un mese i 16 residenti del borgo di Isola Farnese sono tagliati fuori dal mondo. Due frane a gennaio hanno reso inagibile l’unica strada di accesso al paese. Gli abitanti preoccupati chiedono una messa in sicurezza reale della zona e seri controlli tecnici sulla fragilità del terreno su cui sorge il borgo medievale.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb