La caduta del boss Matteo Messina Denaro: Roberto Saviano racconta l’Operazione Tramonto

di Redazione

La caduta del boss Matteo Messina Denaro: Roberto Saviano racconta l’Operazione Tramonto

| lunedì 15 Gen 2024 - 19:04

La mattina del 16 gennaio del 2023 è stato arrestato il boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro dopo 30 anni di latitanza. Quel giorno è entrato nella storia italiana: a mettere fine alla fuga del boss è stata l’operazione "Tramonto" dei carabinieri dalla CrimOr coordinati dalla Procura di Palermo. 
 
L’operazione ha preso il nome dalla poesia scritta da Nadia Nencioni, la bambina di 9 anni tra le vittime della strage di via dei Georgofili a Firenze: "Il pomeriggio se ne va il tramonto si avvicina. Un momento stupendo. Il sole sta andando via a letto. È già sera, tutto è finito".
 
Ma come si è sgretolato negli anni l’impero di Matteo Messina Denaro? Chi ha contribuito al "Tramonto" del boss più ricercato d’Italia? A Fanpage.it Roberto Saviano spiega la caduta dell’ultimo stragista di Cosa Nostra. 

https://www.fanpage.it/attualita/la-caduta-del-boss-matteo-messina-denaro-roberto-saviano-racconta-loperazione-tramonto/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb