La Fenice, pioggia di volantini contro Beatrice Venezi alla prima della stagione lirica

di Furio Piccione

La Fenice, pioggia di volantini contro Beatrice Venezi alla prima della stagione lirica

| venerdì 21 Nov 2025 - 13:29

Le maestranze hanno distribuito volantini al pubblico in Campo San Fantin a Venezia

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/spettacoli/la-fenice-pioggia-di-volantini-contro-beatrice-venezi-alla-prima-della-stagione-lirica/67818b36-539c-4b4a-8c27-b396113f7xlk

Volantini lanciati dai palchi e dal loggione del Teatro La Fenice di Venezia, a conclusione della prima di «La Clemenza di Tito» di Mozart. La protesta è contro la nomina di Beatrice Venezi.

Alcuni volantini erano a firma Sconcerto Grosso: «Sempre a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori del Teatro La Fenice, contro l’ingerenza del potere, contro la prepotenza del più forte. La Fenice non si vende. La cultura non si compra»

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb