La forza di Lorenzo, il neonato abbandonato nel Torinese: “Sta bene, è stato salvato in tempo”

di Redazione

La forza di Lorenzo, il neonato abbandonato nel Torinese: “Sta bene, è stato salvato in tempo”

| lunedì 15 Gen 2024 - 22:19

Ha trascorso un’altra notte tranquilla Lorenzo, il neonato abbandonato vicino a un cassonetto dei rifiuti nella serata di sabato 13 gennaio a Villanova Canavese, in provincia di Torino.
Il piccolo è attualmente affidato alle cure del personale dell’ospedale di Ciriè, seguito dagli specialisti dei reparti di Pediatria e Neonatologia diretti dal dottor Adalberto Brach Del Prever. È lui a raccontare a Fanpage.it le condizioni del piccolo: "Sta bene, è un bimbo molto grazioso, in salute. È un maschietto di 3 kg e 330 grammi alla nascita, avvenuta apparentemente a termine gravidanza". "Quando è arrivato all’ospedale – spiega il direttore – era in ipotermia con i segni dell’assideramento, del freddo, ma le sue condizioni erano buone. Si potrebbe ipotizzare che sia trascorsa un’ora, un’ora e mezza tra la nascita e il ritrovamento; tempi molto contenuti, ma preziosi per avergli salvato la vita".

https://www.fanpage.it/attualita/la-forza-di-lorenzo-il-neonato-abbandonato-nel-torinese-sta-bene-salvato-in-tempo/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb