La Francia vende all’Egitto 30 caccia militari Rafale

di Redazione

La Francia vende all’Egitto 30 caccia militari Rafale

| martedì 04 Mag 2021 - 13:02
La Francia vende all’Egitto 30 caccia militari Rafale

Milano, 4 mag. (askanews) – L’Egitto ha ordinato 30 caccia militari Rafale dalla francese Dassault Aviation per "sostenere la sicurezza nazionale". L’ordine, che segue l’acquisto nel 2015 di 24 Rafale, sarà finanziato attraverso un prestito di dieci anni.

Il sito investigativo Disclose aveva riferito che l’acquisto dei caccia militari francesi faceva parte di un mega accordo segreto per la Difesa del valore di quasi quattro miliardi di euro.

Secondo lo Stockholm International Peace research Institute, l’Egitto è il terzo importatoredi armi al mondo dopo l’Arabia Saudita e l’India. Gli acquisto di armi da parte del Cairo sono cresciuti del 136 per cento nell’ultimo decennio.

L’acquisto dei 30 Rafale ammonta a 3,75 miliardi di euro, secondo quanto scrive la Reuters citando una fonte governativa.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com