La Germania ha appena scoperto un tesoro che potrebbe trasformarla per sempre

di Skatz

La Germania ha appena scoperto un tesoro che potrebbe trasformarla per sempre

| domenica 30 Agosto 2026 - 13:32

Nelle profondità del cuore dell’Europa, la Germania ha appena portato alla luce ben 43 milioni di tonnellate di carbonato di litio equivalente (LCE), una scoperta epocale che potrebbe porre fine per sempre alla forte dipendenza del continente dalle catene di approvvigionamento estere. Situato nella regione dell’Altmark, in Sassonia-Anhalt, questo enorme tesoro sotterraneo è stato confermato da Neptune Energy e si trova a migliaia di metri di profondità, direttamente sotto un giacimento di gas naturale attivo dal 1969. Considerando che l’Europa attualmente importa il 100% del litio lavorato, principalmente dalla Cina, questo singolo giacimento tedesco potrebbe produrre fino a 25.000 tonnellate di materiale di qualità per batterie all’anno, sufficienti ad alimentare circa 500.000 veicoli elettrici ogni anno.
Animazioni create da Il Lato Positivo.
—————————————————————————————-
Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com 

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU
—————————————————————————————-
I nostri social media:
Facebook: https://www.facebook.com/illatopositivo.tsp/
Instagram: https://www.instagram.com/il.lato.positivo.official/

Materiali usato (foto, filmati e altro):
https://www.depositphotos.com
https://www.shutterstock.com
https://www.eastnews.ru
—————————————————————————————-

Per altri video e articoli visita:
https://illatopositivo.club/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb