La Giornata mondiale dei bambini voluta da Papa Francesco: «Abbiamo bisogno della vostra gioia»

di Furio Piccione

La Giornata mondiale dei bambini voluta da Papa Francesco: «Abbiamo bisogno della vostra gioia»

| mercoledì 17 Apr 2024 - 09:56

«Abbiamo bisogno della vostra gioia e del vostro desiderio di un mondo migliore, un mondo in pace»: lo ha detto Papa Francesco presentando la Giornata mondiale dei bambini, in programma per il 25 e 26 maggio: un appuntamento cui sono invitati idealmente tutti i bambini del mondo. Il 25 la festa prenderà il via allo Stadio Olimpico con il saluto delle delegazioni straniere e proseguirà con ospiti di fama nazionale ed internazionale presentati da Carlo Conti, fino al momento molto atteso del dialogo dei bambini con il Santo Padre. Il giorno dopo l’evento si sposterà in piazza San Pietro, per l’introduzione alla celebrazione eucaristica e la Messa, presieduta dal Santo Padre, e culminerà con l’Angelus e il saluto finale del Papa ai bambini di tutto il mondo. Nel video di presentazione dell’iniziativa, lo stesso Papa Francesco spiega: «Vogliamo mettere al centro i bambini, i loro sentimenti puri di amicizia e fratellanza sono un esempio per tutti noi. Dobbiamo prenderci cura dei più piccoli»
Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/la-giornata-mondiale-dei-bambini-voluta-da-papa-francesco-abbiamo-bisogno-della-vostra-gioia/f85d5424-6469-45c5-82dc-c3447f1fdxlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb