La nave della Ong italiana di ResQ People arrivata ad Augusta

di Redazione

La nave della Ong italiana di ResQ People arrivata ad Augusta

| mercoledì 18 Ago 2021 - 16:04

Augusta , 18 ago. (askanews) – Un porto sicuro per attraccare dopo tanti giorni in mare, è arrivata ad Augusta la nave della Ong italiana di ResQ People Saving People, con 166 persone a bordo salvate nel Mediterraneo centrale. La nave di soccorso che era partita per la sua prima missione il 7 agosto dalla Spagna, aveva richiesto un porto sicuro di sbarco domenica 15 agosto, al termine della quarta operazione di salvataggio. Cecilia Strada, direttrice della comunicazione della Ong italiana è soddifatta dell’operazione.

Qui la ResQ People che questa mattina ha attraccato al molo di Augusta, il porto sicuro che ci è stato indicato dalle autorità italiane. E’ cominciato lo sbarco di 166 naufraghi che erano a bordo e che abbiamo soccorso tra venerdì e domenica. Sono tutti molto sollevati, anche noi lo siamo, di averli portati in un porto sicuro.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb