La polizia di New York sgombera il campus della Columbia University: decine gli arresti

di Furio Piccione

La polizia di New York sgombera il campus della Columbia University: decine gli arresti

| giovedì 02 Mag 2024 - 11:56

(LaPresse) Gli agenti della polizia di New York hanno fatto irruzione e sgomberato il campus della Columbia University, prendendo in custodia i manifestanti che avevano dato vita ad una occupazione filo-palestinese nell’ateneo newyorkese. I poliziotti, con indosso elmetti, fascette e scudi antisommossa, si sono radunati all’ingresso dell’università della Ivy League. Gli agenti hanno fatto breccia nella Hamilton Hall, un edificio amministrativo nel campus, per sgomberare la struttura. I manifestanti avevano occupato Hamilton Hall più di 12 ore prima, estendendo la loro portata da un accampamento altrove sul terreno che era lì da quasi due settimane. Le proteste della Columbia all’inizio di questo mese hanno dato il via a manifestazioni che ora si estendono dalla California al Massachusetts.
Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/la-polizia-di-new-york-sgombera-il-campus-della-columbia-university-decine-gli-arresti/9651dadc-5771-4051-ae45-bd8f441f1xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb