La Russia avverte la Nato: “Abbattere i nostri jet significherebbe guerra”

di Furio Piccione

La Russia avverte la Nato: “Abbattere i nostri jet significherebbe guerra”

| giovedì 25 Set 2025 - 19:05

L’ambasciatore russo in Francia, Alexey Meshkov, ha avvertito che un eventuale abbattimento da parte della Nato di aerei russi che violano lo spazio aereo dell’Alleanza sarebbe considerato un atto di guerra. In un’intervista a Rtl France, il diplomatico ha accusato l’Occidente di aver “ingannato” Mosca più volte e ha sottolineato che anche velivoli Nato entrano spesso nello spazio aereo russo senza subire ritorsioni.

Le dichiarazioni arrivano in un momento di forte tensione, dopo che diversi Paesi alleati hanno denunciato recenti incursioni di droni e caccia russi nei cieli europei. Episodi segnalati includono droni abbattuti in Polonia, un sorvolo non autorizzato in Romania e l’ingresso di tre MiG-31 nello spazio aereo estone. Mosca, tuttavia, respinge tutte le accuse e nega qualsiasi coinvolgimento in simili operazioni, anche con avvistamenti sospetti di droni in Danimarca e Norvegia all’inizio di questa settimana.

Leggi l’articolo completo su tg.la7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb