La sciura milanese e i consigli (non richiesti) sul corpo: «Cara, non vorrai diventare un barile?»

di Furio Piccione

La sciura milanese e i consigli (non richiesti) sul corpo: «Cara, non vorrai diventare un barile?»

| mercoledì 26 Giu 2024 - 10:41

Il video di Carolina de’ Castiglioni in collaborazione con Nutrimente

Corriere Tv / CorriereTv

«Germana cara, scusa se mi permetto, ma ti vedo un po’ gonfia: dovresti riprendere Pilates». «Tancredi, se posso, ti vedo un po’ magrolino per la tua età». E ancora: «Clotilde, i carboidrati a cena? Non vorrai mica diventare come quel barile di tua zia Gelsomina?». Anche la «sciura» milanese dei social commenta i corpi degli altri e dispensa consigli non richiesti… ma il personaggio interpretato da Carolina de’ Castiglioni @carothesituation alla fine si ravvede e «scopre l’arte di farsi i cavoli propri».
Ogni giorno veniamo «bombardati» da consigli e messaggi dettati dalla «diet culture». Non è sempre facile utilizzare i termini giusti e comunicare in modo corretto ma, come ci racconta @carothesituatiuon nel video in collaborazione con l’associazione Nutrimente ETS @nutrimente.ets, che da anni si occupa di prevenzione e cura dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, si può iniziare «facendo attenzione alle parole che usiamo, anche con noi».

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/sciura/7706380d-3fd7-47e3-b994-27dae9c8exlk/7706380d-3fd7-47e3-b994-27dae9c8exlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb