La seconda puntata dell’inchiesta di Fanpage sui giovani militanti di Fratelli d’Italia

di Furio Piccione

La seconda puntata dell’inchiesta di Fanpage sui giovani militanti di Fratelli d’Italia

| giovedì 27 Giu 2024 - 20:26

Donzelli: «Linguaggio incompatibile con i nostri valori di riferimento»

Provoca una bufera politica la seconda puntata dell’inchiesta di Fanpage sul movimento giovanile di Fratelli d’Italia. Come è accaduto anche nella prima puntata, una giornalista si è infiltrata tra le fila dei militanti di Gioventù nazionale che, inconsapevoli di essere registrati, si sono resi protagonisti di cori fascisti e insulti antisemiti e omofobi.

La seconda puntata dell’inchiesta di Fanpage è stata proiettata mercoledì sera al Monk a Roma. Il deputato e responsabile dell’organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, ha definito «inaccettabili le frasi che si sentono in filmati diffusi oggi che riprendono militanti del nostro partito usare un linguaggio incompatibile con i valori di riferimento del nostro movimento politico».

L’inchiesta di Fanpage ha provocato un terremoto all’interno del movimento giovanile di FdI. Flaminia Pace che nei video si vede diverse volte, si è dimessa dal Consiglio Nazionale ed Elisa Segnini si è dimessa da capo segreteria di Ylenja Lucaselli, capogruppo del partito in commissione Bilancio alla Camera.

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/gioventu-nazionale-la-seconda-puntata-dell-inchiesta-di-fanpage/ce850670-4066-415c-b431-068d9b966xlk/ce850670-4066-415c-b431-068d9b966xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb