La trappola dell’ortoressia, Francesca Mittoni: “Ero ossessionata dal cibo sano”

di Redazione

La trappola dell’ortoressia, Francesca Mittoni: “Ero ossessionata dal cibo sano”

| domenica 20 Novembre 2022 - 13:04

Anche il cibo sano può diventare un’ossessione: si parla di ortoressia. Francesca Mittoni è caduta in questa trappola dopo un periodo in cui ha alternato diete restrittive a abbuffate. Anche se dall’esterno sembra uno stile di vita equilibrato, può diventare pericoloso. A Fanpage.it Francesca ha raccontato che contava ossessivamente le calorie, pesava ogni alimento, rinunciava alle uscite con gli amici, non concepiva sgarri. "Se una persona ha uno stile di vita attivo e mangia in modo equilibrato con serenità è un conto, ma se lo fa avendo paura di qualunque tipo di cibo diverso dal solito, avendo paura delle occasioni sociali, allora è differente" ha raccontato. Oggi ha recuperato un rapporto sano col cibo: "La cosa fondamentale è stata spostare il focus dal corpo che avrei voluto avere a la salute: decidere che la mia salute era più importante. Il corpo che avrei avuto era secondario".

Rimani aggiornato: http://fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT

Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: http://fanpa.ge/PROBLEMA-RISOLTO

Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: http://fanpa.ge/FANPAGE-COMMUNITY

Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all’informazione.

Rimani connesso su Fanpage.it:
? Facebook: https://www.facebook.com/fanpage.it
? Instagram: https://www.instagram.com/fanpage.it/
? Twitter: https://twitter.com/fanpage
❤️ TikTok: https://www.tiktok.com/@fanpage.it

https://youmedia.fanpage.it/video/aj/Y3ddLOSwymkCBqkb

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb