L’accordo sul grano tra Ucraina e Russia, poi i missili di Mosca su Odessa: un’incongruenza…

di Furio Piccione

L’accordo sul grano tra Ucraina e Russia, poi i missili di Mosca su Odessa: un’incongruenza…

| martedì 26 Lug 2022 - 08:29

Come si spiega questa contraddizione? Il punto del generale, ex capo di stato maggiore della Difesa, Vincenzo Camporini

All’indomani dell’accordo – siglato separatamente – tra Ucraina e Russia per sbloccare l’export via mare del grano, Mosca ha colpito con quattro missili le infrastrutture del porto di Odessa.
Come si può spiegare una simile contraddizione? Una spiegazione potrebbe essere quella di fare capire a tutti che qualsiasi accordo è soggetto all’uso della forza da parte della Russia.
Una seconda spiegazione – poco probabile, ma che sarebbe più preoccupante – è che si sia un mancato collegamento tra l’azione politica e quella militare. Se questo fosse vero ci troveremmo di fronte a un grosso problema ( Vincenzo Camporini / CorriereTV ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/accordo-grano-ucraina-russia-poi-missili-mosca-odessa-un-incongruenza-politica/dc8e987e-0c23-11ed-b3b8-bcecca2571b4

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb