“L’alcol era padrone di me, oggi aiuto gli altri a disintossicarsi”: il racconto di Pierantonio

di Redazione

“L’alcol era padrone di me, oggi aiuto gli altri a disintossicarsi”: il racconto di Pierantonio

| martedì 10 Gennaio 2023 - 20:49

Una bella casa, un lavoro, una moglie e due figli. Fino al 2008 nella vita di Pierantonio sembrava non mancare niente. Poi uno strappo nelle relazioni familiari e l’inizio di un incubo durato 7 anni.
"Mi alzavo la mattina e il primo pensiero era bere – racconta il 59enne a Fanpage.it -, lo stesso che mi accompagnava per tutta la giornata. Mentre bevevo non pensavo al mio dolore". Fino al tentativo di un gesto estremo, il salvataggio in extremis da parte del figlio minore e poi la lenta e dura risalita.
"Oggi sono nella comunità ‘Nuovo cammino’ da 5 anni – spiega Pierantonio -, dopo il mio percorso sono diventato operatore e aiuto gli altri a uscire dalle dipendenze. Ho ripreso in mano la mia vita e il rapporto con i miei figli: adesso mi cercano e mi chiedono consigli, mi sento padre".

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/Y716ieSwv-190gZ3

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb