Le immagini del matrimonio queer di Michela Murgia: abiti genderless e fede al dito per tutta la…

di Furio Piccione

Le immagini del matrimonio queer di Michela Murgia: abiti genderless e fede al dito per tutta la…

| lunedì 24 Luglio 2023 - 14:44

https://www.youtube.com/watch?v=YZY-jgJKCp8

Gli abiti sono stati disegnati da Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa di Dior

La scrittrice Michela Murgia
ha celebrato le nozze queer con Lorenzo Terenzi: un matrimonio che lei stessa ha definito «un atto politico». Un manifesto politico sono, altresì, i bozzetti che ha disegnato Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa di Dior. In una storia pubblicata su Instagram dalla scrittrice è possibile vedere il risultato del lavoro di Chiuri: non c’è una sola sposa o un solo sposo, tutta la famiglia ha al dito un anello matrimoniale. Gli abiti, rigorosamente bianchi, fanno parte di una mini-collezione familiare no-gender. Tra gli invitati, l’amico Roberto Saviano. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/immagini-matrimonio-queer-michela-murgia-abiti-genderless-fede-dito-tutta-famiglia/d3f01b7e-2947-11ee-959b-09ae609f1902

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb