Lequile, il vento alimenta le fiamme e riprende l’incendio nell’ecocentro

di Furio Piccione

Lequile, il vento alimenta le fiamme e riprende l’incendio nell’ecocentro

| venerdì 04 Settembre 2026 - 15:27

Le fiamme sono ripartite da alcuni focolai non spenti sotto una struttura crollata. L’intervento dei vigili del fuoco ha consentito di domarle, ma continuano i monitoraggi

Guarda il video su Corriere: https://video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it/a-lequile-torna-a-bruciare-l-azienda/bb2a45e4-d8e1-436e-9f2e-7c65bef73xlk

Il fuoco non era morto del tutto. E oggi è tornato a farsi strada tra le macerie dell’ecocentro di Lequile, comune alle porte di Lecce, a meno di 24 ore dalla conclusione ufficiale delle operazioni di spegnimento del maxi incendio divampato sabato scorso.In tarda mattinata le fiamme sono ripartite da alcuni focolai rimasti sopiti sotto un capannone crollato, un’area sulla quale i vigili del fuoco non avevano potuto operare per motivi di sicurezza. A favorire la ripresa del rogo anche il vento, che ha contribuito a riattivare le fiamme. L’incendio, fortunatamente, è stato già spento dai vigili del fuoco, intervenuti nuovamente nell’area. La zona resta comunque sotto monitoraggio per scongiurare la riaccensione di altri focolai.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb