L’Expo 2030 va all’Arabia Saudita: l’esultanza all’annuncio

di Furio Piccione

L’Expo 2030 va all’Arabia Saudita: l’esultanza all’annuncio

| mercoledì 29 Nov 2023 - 21:59

L’Italia è arrivata terza dietro alla Corea del Sud

(LaPresse) Con 119 voti l’Arabia Saudita e la sua Capitale Riad si aggiudicano l’assegnazione della sede di Expo 2030. La Corea del Sud, che ha proposto Busan, ha raccolto 29 voti. Terza l’Italia con Roma che ha raccolto solamente 17 voti. Le immagini mostrano i festeggiamenti della delegazione saudita che, quando sono stati esposti i risultati a Parigi, non ha potuto trattenere la gioia. La vittoria "consolida" il ruolo "pionieristico e centrale" dell’Arabia saudita e "la fiducia internazionale di cui gode e che rende il regno una destinazione ideale per ospitare le più importanti manifestazioni internazionali". Lo ha detto il principe ereditario Mohammed bin Salman, secondo quanto riporta Al Arabiya. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/expo-2030-va-arabia-saudita-esultanza-all-annuncio/f563da1a-8e24-11ee-80d7-6428e39ac8b7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb