Libia, si candida alle presidenziali il secondogenito di Gheddafi

di Redazione

Libia, si candida alle presidenziali il secondogenito di Gheddafi

| domenica 14 Nov 2021 - 15:34

Roma, 14 nov. (askanews) – Saif al-Islam Gheddafi, secondogenito del dittatore della Libia ucciso dieci anni fa, si è ufficialmente candidato alle presidenziali che dovrebbero tenersi il 24 dicembre nel paese nordafricano, come deciso a Parigi venerdì 12 novembre dalla Conferenza sulla Libia. Una patata bollente per la diplomazia internazionale, perché Gheddafi è ricercato dalla Corte Penale Internazionale. Le immagini sono della Commissione Elettorale Libica.

Gheddafi junior è stato detenuto nel carcere di Zintan fino a 5 luglio 2016; una corte libica lo ha condannato alla pena capitale con l’accusa di genocidio. In seguito ha ottenuto una amnistia.

Laureato in architettura, allo scoppio della guerra libica si era schierato con il padre diventando interlocutore della stampa internazionale.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb