L’Italia sfonda quota un milione di vaccinati, Conte: primi in Ue

di Redazione

L’Italia sfonda quota un milione di vaccinati, Conte: primi in Ue

| venerdì 15 Gen 2021 - 19:02
L’Italia sfonda quota un milione di vaccinati, Conte: primi in Ue

Roma, 15 gen. (askanews) – L’Italia sfonda quota un milione di vaccinati. L’annuncio, in un tweet, è del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. "Un milione di italiani ha ricevuto il vaccino anti Covid-19", scrive il premier.

"Un sentito ringraziamento ai cittadini e al nostro SSN per la risposta straordinaria. L’Italia è prima in Ue per numero di persone vaccinate. Un dato incoraggiante. Andiamo avanti così mantenendo sempre alta la guardia", conclude Conte.

L’Italia al momento possiede 1 milione e 400mila dosi, la maggior parte Pfizer; 47mila sono di Moderna. La regione più virtuosa nelle vaccinazioni è la Campania, con il 95,7% delle somministrazioni rispetto alle dosi consegnate. Fanalino di coda la Calabria con il 43,1% delle vaccinazioni.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com