Lo sfogo dei Vigili del Fuoco: «Basta rischiare per degli stupidi». E postano il video di un…

di Furio Piccione

Lo sfogo dei Vigili del Fuoco: «Basta rischiare per degli stupidi». E postano il video di un…

| lunedì 06 Nov 2023 - 10:29

Dopo la mareggiata in Liguria il post su Facebook del Comando Provinciale di Genova: «Anche noi vogliamo tornare a casa dai nostri cari»

«Sembrerà forse strano a qualcuno, ma abbiamo l’ambizione, a fine turno, di tornare a casa dai nostri cari. E rischiare di non tornarci per la stupidità di una evidente moltitudine, non ci rende sereni». Si conclude così il durissimo sfogo dei Vigili del Fuoco sui social, dopo la mareggiata che ha colpito la Liguria.
«Quattro immagini di oggi, una di un frame di un video che metteremo nei commenti – si legge sul profilo Facebook del Comando Provinciale di Genova – . Tre immagini trovate nel web. La quarta foto rappresenta il soccorso dei Vigili del Fuoco a una persona avventuratasi sugli scogli di Punta Vagno. Persona in gravi condizioni all’ospedale e gli stessi soccorritori colpiti più volte da onde rischiando loro stessi».
«Il nostro lavoro consiste anche nel rischiare per salvare altri da condizioni di pericolo, indipendentemente dai motivi che hanno portato le persone a rischiare – prosegue il post – . Ma, vedete, sembrerà forse strano a qualcuno, ma abbiamo l’ambizione, a fine turno, di tornare a casa dai nostri cari. E rischiare di non tornarci per la stupidità di una evidente moltitudine, non ci rende sereni».Nel primo commento i pompieri hanno quindi postato il video di un uomo che viene travolto da un’onda lungo la passeggiata di Nervi, dove si era avventurato probabilmente per scattare delle foto. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/sfogo-vigili-fuoco-basta-rischiare-degli-stupidi-postano-video-un-uomo-travolto-onde/ba825dd6-7bb4-11ee-8eea-fc9ff09b1145

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb