Lo sparo, la valigetta, la messinscena con la pistola giocattolo: cosa è successo a Rogoredo – la…

di Furio Piccione

Lo sparo, la valigetta, la messinscena con la pistola giocattolo: cosa è successo a Rogoredo – la…

| mercoledì 25 Feb 2026 - 09:25

Per il caso del pusher ucciso durante un controllo a Milano, arrestato il poliziotto Carmelo Cinturrino. Sulla pistola giocattolo, a fianco del cadavere, c’era solo il suo Dna

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/lo-sparo-la-valigetta-la-messinscena-con-la-pistola-giocattolo-cosa-e-successo-a-rogoredo-la-videoricostruzione/a3901630-faf3-4830-9b2c-2f9746966xlk

Rogoredo, Milano, 26 gennaio. Il pusher Abderrahim Mansouri, 28 anni, ha in mano un telefono e una pietra. A distanza di 30 metri l’agente Carmelo Cinturrino, in borghese.​​L’agente alle 17.32 spara: il pusher in quel momento è al telefono. Un colpo lo raggiunge alla tempia ma l’allarme al 118 viene dato solo alle 17.55.​​Dopo lo sparo il poliziotto si avvicina al corpo, poi chiede a un collega di recarsi al vicino commissariato di via Mecenate e di recuperare una valigetta. Lui parte su una Panda.​​Cinturrino prende un oggetto nero dalla borsa portata dal collega, torna verso il corpo e lo posa vicino a Mansouri: è un pistola giocattolo su cui sarà trovato solo il suo Dna.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb