L’Ucraina contrattacca e riapre le scuole: il racconto dell’inviata a Kiev

di Furio Piccione

L’Ucraina contrattacca e riapre le scuole: il racconto dell’inviata a Kiev

| martedì 13 Set 2022 - 07:29

Fonte:

La controffensiva nel Nordest del Paese sta mettendo in difficoltà l’esercito invasore russo (tanto che il generale Berdnikov è stato rimosso a soli 16 giorni dalla sua nomina). Viviana Mazza racconta le mosse strategiche che hanno permesso questa svolta inattesa dopo poco più di 200 giorni di guerra. E intanto si cerca di riconquistare il più possibile di normalità: per esempio riportando i ragazzi in aula, compatibilmente con la situazione.

Per altri approfondimenti:
– La riconquista si allarga, i soldati ucraini arrivano al confine russo https://bit.ly/3RBBEet
– Licenziato dopo 16 giorni, chi è il generale della Siria che Mosca ha rimosso https://bit.ly/3xicKIH
– Psicologia, intelligence, armi e addestramento: le chiavi della svolta ucraina nel Nord-Est https://bit.ly/3QvOb1S

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb