Ma la camorra che fattura milioni, perché va a chiedere i 20 o 500 euro di pizzo? Vedi Confidential

di Redazione

Ma la camorra che fattura milioni, perché va a chiedere i 20 o 500 euro di pizzo? Vedi Confidential

| venerdì 07 Novembre 2025 - 13:17

Vedi la puntata completa di Confidential "Dentro la camorra a Napoli: “Così i Mazzarella controllano il centro storico”

Il clan Mazzarella è un cartello criminale che controlla il centro storico di Napoli. A contrastarli è l’alleanza di Secondigliano, il gruppo criminale che partendo dall’area nord ha esteso la sua violenza anche ad altri quartieri della città. A raccontare il gruppo che partendo dai quartieri San Giovanni a Teduccio è arrivato fino a Forcella è Francesco Mazzarella, figlio di Vincenzo detto o’ vichingo. Gennaro Panzuto ripercorre le tracce del conflitto tra l’Alleanza di Secondigliano e i Mazzarella, mentre il Procuratore di Napoli, Nicola Gratteri e l’ex Questore della città partenopea raccontano l’evoluzione della camorra.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb