Maltempo Molise, ponte crollato: il fiume Trigno in piena sommerge i resti della struttura

di Furio Piccione

Maltempo Molise, ponte crollato: il fiume Trigno in piena sommerge i resti della struttura

| giovedì 02 Apr 2026 - 16:28

Il cedimento sulla Statale 16 Adriatica al confine tra Molise e Abruzzo

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/maltempo-molise-ponte-crollato-il-fiume-trigno-in-piena-sommerge-i-resti-della-struttura/7bcb8598-44a7-4be0-9013-1c7958fa5xlk

(LaPresse) Il fiume Trigno in piena sta coprendo i resti del ponte crollato giovedì mattina sulla Statale 16 Adriatica al confine tra Molise e Abruzzo. Il cedimento è avvenuto improvvisamente mentre erano in corso le verifiche per una possibile riapertura al traffico. La struttura ha collassato a metà. Il crollo interrompe uno dei principali collegamenti tra Molise e Abruzzo, con pesanti ripercussioni sulla viabilità: di fatto il territorio risulta diviso in due. La situazione resta gravissima nel quadro dell’emergenza maltempo che sta colpendo l’intera area.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb