Maltempo nel Parmense: Bardi è attraversata da un fiume di grandine e acqua

di Furio Piccione

Maltempo nel Parmense: Bardi è attraversata da un fiume di grandine e acqua

| giovedì 18 Ago 2022 - 17:29

L in queste ore dagli attesi temporali nelle province di Piacenza e Parma

Risulta essere l’Appennino la zona più colpita in queste ore dagli attesi temporali nelle province di Piacenza e Parma. A Bardi, nel Parmense, alcune strade si sono trasformate in fiumi d’acqua a causa della forte pioggia, accompagnata dalla grandine. Grossi chicchi di grandine sono caduti anche nel territorio di Bore e Compiano.
Pioggia e grandine anche nel Piacentino, in particolare a Morfasso, in Alta Val d’Arda. Lungo la Provinciale che scende a Lugagnano, risultano essere cadute alcune pietre sulla strada nei pressi della diga di Mignano. Dalla centrale operativa dei vigili del fuoco di Piacenza non risultano particolari criticità.
Quello che sta succedendo in Italia oggi, giovedì 18 agosto, sono trentasei ore di clima «pazzo». Con nubifragi e tempeste violente al centro-nord e, all’opposto, caldo estremo al sud, con picchi anche di 43 gradi.

Gli altri video del maltempo in Italia
— Levante ligure, il vento trascina le cabine balneari sui binari del treno: linea interrotta
— Downburst a Marina di Carrara travolge il mercato
— Maltempo in Emilia: «In cinque minuti è successo il finimondo»
— Piombino, ruota panoramica in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/maltempo-parmense-bardi-attraversata-un-fiume-grandine-acqua/e3a77f36-1ec5-11ed-92ac-ee7067074578

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb