Maria Rescigno: «Come scienziata donna all’estero avrei un ruolo di maggiore rilievo che in Italia»

di Furio Piccione

Maria Rescigno: «Come scienziata donna all’estero avrei un ruolo di maggiore rilievo che in Italia»

| giovedì 14 Marzo 2024 - 17:44

«Qual è il momento in cui vi siete sentite a capotavola nella vostra vita? Con vicino chi desideravate, a fare ciò che amavate?». Questa è la domanda cruciale intorno a cui ruotano le video interviste di A Capotavola, il nuovo format originale di Cook, condotto da Angela Frenda e realizzato con il supporto di Barilla: otto puntate, dedicate a altrettante grandi donne, online ogni mercoledì per otto settimane sul sito del Corriere e sui canali social. Questa puntata è dedicata alla scienziata e autrice Maria Rescigno, professoressa di Patologia Generale e Pro Rettrice alla ricerca alla Humanitas University di Milano. Ha fondato una startup sul microbiota. Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cucina/a-capotavola-8-donne-al-posto-giusto/maria-rescigno-come-scienziata-donna-all-estero-avrei-ruolo-maggiore-rilievo-che-qua-italia/9c8454fe-bf59-11ee-ab57-a18db383c7ca

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb