Mattarella bis, Gasparri: “Sulla giustizia ha detto cose chiare”

di Redazione

Mattarella bis, Gasparri: “Sulla giustizia ha detto cose chiare”

| giovedì 03 Feb 2022 - 19:04

Roma, 3 feb. (askanews) – "Il discorso di Mattarella mi è piaciuto per una serie di valutazioni. Primo: non ha fatto la reprimenda al Parlamento, che molti si aspettavano, anzi, ha difeso la centralità e il ruolo del Parlamento nella democrazia. Motivo di riflessione per tutti. E poi Mattarella oltre a richiamare il ruolo della politica, del Parlamento, della democrazia, sulla giustizia ha detto delle cose chiare che il Parlamento mi auguro abbia la forza di realizzare": così il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri all’uscita da Montecitorio ha commentato il discorso di insediamento per il secondo mandato di Sergio Mattarella.

"Perché la riforma del Csm, la terzietà della magistratura, che oggi non c’è, quindi Mattarella oggi ha parlato di un’appartenenza che oggi i magistrati ostentano e che non ci deve essere, si dovrebbe realizzare in tempi rapidi, il csm si deve rinnovare tra poco, non c’è molto tempo, quindi mi è sembrato un discorso assolutamente saggio", ha concluso.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb