Mattarella: Siamo fragili. Il futuro si costruise insieme

di Redazione

Mattarella: Siamo fragili. Il futuro si costruise insieme

| venerdì 20 Agosto 2021 - 14:49

https://www.youtube.com/watch?v=s_bn2gmErBg

Roma, 20 ago. (askanews) – Con il Covid "ci siamo scoperti più fragili di quanto credevamo" e "abbiamo compreso con maggiore chiarezza di aver bisogno del sostegno degli altri". Lo ha detto Sergio Mattarella intervenendo a Rimini al Meeting di Cl. "Abbiamo fatto esperienza del dolore, della paura, della solitudine – ha continuato – ma nella comunità abbiamo trovato risorse preziose, decisive per far sì che le nostre speranze, le nostre aspirazioni non venissero sradicate e potessero ancora trovare conferma e sviluppo".

Mattarella ha chiarito che "l’io consapevole della propria responsabilità esclude l’egoismo che conduce al conflitto con altri; che illude della propria forza e rischia in realtà di precipitare nell’impotenza, nel rifiuto in definitiva anche di se stessi. Il futuro può essere costruito soltanto insieme".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb