Meloni ai maturandi: «In bocca al lupo e dimostrate chi siete»

di Furio Piccione

Meloni ai maturandi: «In bocca al lupo e dimostrate chi siete»

| giovedì 18 Giugno 2026 - 12:28

La premier in un messaggio sui social: «Ricordatevi tutti i sacrifici che avete fatto per arrivare dove siete»

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/meloni-ai-maturandi-in-bocca-al-lupo-e-dimostrate-chi-siete/0a41d996-ce97-406d-ac9e-f41dc1f3dxlk

(LaPresse) Giorgia Meloni fa il suo personale "in bocca al lupo" a tutti gli studenti che oggi iniziano gli esami di maturità. «Cari maturandi, in bocca al lupo. Ricordatevi tutti i sacrifici che avete fatto per arrivare dove siete, tutte le volte che avete pensato che non ce l’avreste fatta e poi ce l’avete fatta, tutte le volte che siete stati fieri di voi. Fate una sintesi di tutto questo e portatelo con voi all’esame di maturità, dimostrate chi siete», ha detto la presidente del Consiglio in un messaggio video postato suoi canali social. «Questa sarà la forma più bella di iniziare una stagione completamente nuova nella vostra vita, nella quale alla fine, al di là di tutto quello che studiate, di tutto quello che imparate, di tutto quello che riuscite ad apprendere da un libro di testo, vale quello che siete in grado di tirare fuori da voi stessi, il valore che siete in grado di dimostrare. Quel valore si chiama determinazione, si chiama disponibilità al sacrificio, si chiama coraggio, si chiama umanità. Tirate fuori questo e non avrete nessun problema, in bocca al lupo», ha aggiunto la premier.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb