#Mentana sull’annuncio della malattia della principessa Kate

di Furio Piccione

#Mentana sull’annuncio della malattia della principessa Kate

| sabato 23 Mar 2024 - 17:04

📌 Il direttore Enrico #Mentana commenta, nell’ edizione delle 20 di venerdì 22 marzo, l’annuncio diffuso da Buckingam Palace in cui la Principessa del Galles, #Kate Middleton, annuncia di avere il cancro e di doversi sottoporre alla chemioterapia.

"Potete immaginare lo sconvolgimento, dice Mentana, nel Regno Unito lo ricordavo già prima la principessa Kate, la principessa di Galles, era la principessa di Galles anche la madre di suo marito, lady #Diana, e tutti hanno presente le tragedie passate.

E anche, del resto, il fatto che lo stesso re Carlo, il padre di William, è, come si sa sotto cura per un tumore alla prostata. È una fase difficilissima per la famiglia reale britannica.

Non era mai successo che ci fosse una comunicazione così diretta da parte di un membro della stessa #Royal family direttamente all’opinione pubblica ai sudditi britannici rispetto alle condizioni di salute, una giovane donna che rivela di essere sotto trattamento chemioterapico, il premier britannico #Sunak, ma poi la Casa Bianca e poi gradualmente tutto il mondo nell’arco di questa ora e un quarto ha cominciato a far sentire la sua vicinanza alla principessa Kathleen, come dovremmo dire e all’intera famiglia reale e ovviamente anche al governo della Gran Bretagna"

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb