«Mi sono licenziato!», il grido di Fabrizio, 23enne che ha lasciato il lavoro in ufficio per…

di Furio Piccione

«Mi sono licenziato!», il grido di Fabrizio, 23enne che ha lasciato il lavoro in ufficio per…

| domenica 31 Mar 2024 - 22:41

Fabrizio Moroni è un content creator siciliano che vive a Parigi

Fabrizio Moroni, tiktoker siciliano che vive a Parigi, poche settimane fa ha deciso di lasciare il suo lavoro d’ufficio, che lo teneva impegnato dalle 9 alle 17, per dedicarsi ai social. È diventato virale il video in cui fa salti di gioia sotto la pioggia gridando «I just quit my job», «Mi sono appena licenziato». Il 23enne ha deciso di intraprendere la strada di content creator e in un altro video ha spiegato perché. «Il problema non era l’azienda, era ottima, ero io. Ho fatto l’application per questo lavoro a ottobre, era un periodo in cui sentivo molta pressione nella mia vita. Mi ero appena laureato, i miei amici stavano trovando lavoro, si stavano sposando, alcuni stavano avendo dei figli», ha raccontato Fabrizio. «Sentivo che stavo rimanendo indietro, che dovevo fare cose, vedere posti, inviare domande di lavoro. Allo stesso tempo ho continuato a produrre contenuti, che mi piace moltissimo ma che dentro di me, auto-sabotandomi, dicevo che ‘non poteva essere un lavoro’», ha continuato. «Ho ottenuto il lavoro a novembre con inizio a gennaio, quindi ho avuto tre mesi liberi in cui ho fatto contenuti e sono cresciuto sui social». Fabrizio ha lavorato per cinque settimane in quella compagnia, fino a quando si è accorto che era impossibile conciliare la vita d’ufficio a quella, sognata, di content creator. Per questo ha deciso di licenziarsi e ora dice di essere «molto più focalizzato sugli obiettivi». DISTRIBUTION FREE OF CHARGE – NOT FOR SALE ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/mi-sono-licenziato-grido-fabrizio-23eene-che-ha-lasciato-lavoro-ufficio-fare-tiktoker/5e9ddbaa-eebc-11ee-990f-f81d5ab8cdcb

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb