Migranti e «minacce» francesi, Meloni: «Isolare l’Italia? L’Ue farebbe meglio a isolare gli…

di Furio Piccione

Migranti e «minacce» francesi, Meloni: «Isolare l’Italia? L’Ue farebbe meglio a isolare gli…

| venerdì 11 Nov 2022 - 15:44

La conferenza stampa a Palazzo Chigi anche sul tema sbarchi

Così la premier dopo la minaccia francese di isolare l’Italia che ha rifiutato lo sbarco della Ocean Viking, dirottata poi a Tolone: «Io credo che valga la pena mettere insieme due numeri: la nave che oggi attracca in Francia è la prima nave di una Ong che abbia mai attraccato in Francia con 230 migranti. Questo ha generato una reazione molto dura nei confronti dell’Italia che ha fatto entrare quasi 90mila emigranti». Ha proseguito facendo presente che «non è scritto da nessuna parte che l’unico porto sicuro di tutto il Mediterraneo sia l’Italia». Ha ribadito l’esigenza di un nuovo patto europeo alla luce di «una gestione che fino a oggi non ha funzionato». E ancora: «La richiesta di isolamento dell’Italia tradisce una dinamica Ue curiosa. Si parla di solidarietà e condivisione…voglio sperare che non accada, non sarebbe intelligente e penso sia meglio isolare gli scafisti» per un’Ue che dovrebbe avere «un suo standing». ( AGTW – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/migranti-minacce-francesi-meloni-isolare-italia-l-ue-farebbe-meglio-isolare-scafisti/9788ef04-61aa-11ed-98f8-463cfe0502bc

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb