Mobilità intelligente e veicoli connessi: un’idea di Smart city

di Redazione

Mobilità intelligente e veicoli connessi: un’idea di Smart city

| giovedì 13 Ottobre 2022 - 19:19

https://www.youtube.com/watch?v=5m9sMZsQwJw

Milano, 13 ott. (askanews) – Realtà aumentata per la formazione, droni per la consegna di merci, mobilità intelligente con veicoli connessi. È il mondo del futuro immaginato dal progetto BASE-5G del Politecnico di Milano, (insieme con i partner Vodafone, Akka, Life, Anothereality e Yape), fra i vincitori del bando di Regione Lombardia "Call Hub Ricerca e Innovazione".

Alla base dell’idea di Smart City proposta, luoghi in cui l’interazione non ha bisogno più di uno smartphone come mezzo, ma diventa automatica e immediata con gli spazi che si adeguano agli utenti.

Come nel caso della mobilità con veicoli e strade intelligenti che interagiscono e cooperano grazie al 5G aumentando in primo luogo la sicurezza.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb