MyHeritage, spopola l’app che anima i volti nelle foto antiche

di Redazione

MyHeritage, spopola l’app che anima i volti nelle foto antiche

| lunedì 01 Mar 2021 - 16:47

Milano, 1 mar. (askanews) – Effetto nostalgia. Sta spopolando l’app che permette di animare i volti delle vecchie foto di famiglia. Si chiama "myheritage", è accessibile sia via app che via desktop, e funziona in modo molto semplice: dopo essersi iscritti, basta caricare una vecchia foto, col volto il più possibile visibile, e l’intelligenza artificiale dopo pochi secondi la trasforma in un breve filmato del volto della persona ritratta che si muove, cambia espressione, come fosse una ripresa video. L’effetto ricorda un po’ le foto animate nei film di Harry Potter.

Un’emozione per chi ha visto così animarsi bisnonni, vecchi zii, finora immobili in foto in bianco e nero del primo novecento. Ma tanti hanno cominciato ad usarla per dare vita anche a volti famosi. Da Virginia Woolf a Emily Dickinson, da Edgar Allan Poe a Alan Turing, in molti si sono divertiti sui social a far rivivere grandi personaggi del passato in questi piccoli ritratti animati.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb