Napoli, gli operatori ecologici filmati mentre spargono rifiuti in strada: la denuncia social

di Furio Piccione

Napoli, gli operatori ecologici filmati mentre spargono rifiuti in strada: la denuncia social

| domenica 26 Set 2021 - 15:44

Gli operatori di Asìa ripresi dalle telecamere di un negozio in Corso Vittorio Emanuele

«Le telecamere a circuito chiuso di un esercizio commerciale del corso Vittorio Emanuele hanno ripreso alcuni operatori Asìa mentre spargono in strada i rifiuti raccolti da un cestino, invece di rimuoverli». Il post su Facebook è del consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto la video denuncia e l’ha pubblicata come sempre fa, sui suoi social.
«Nel dettaglio si vede un primo operatore che apre il cestino, lo svuota a terra e con i piedi sparge i rifiuti lungo tutta la strada- scrive Borrelli . Sopraggiunge un altro operatore alla guida di un mezzo che osserva la scena e poi vanno via. Si tratta di un gesto inqualificabile per il quale chiedo all’azienda di prendere provvedimenti severi nei confronti di questi due lavoratori e degli altri eventualmente presenti. Sono sicuro che in questo periodo di grande crisi occupazionale sono in tanti che vorrebbero il loro posto per lavorare onestamente. Chiedo altresì – conclude il consigliere regionale- che vengano fatti controlli serrati per verificare se si tratti di un caso isolato oppure se si verifichino casi analoghi in città». ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/napoli-operatori-ecologici-filmati-mentre-spargono-rifiuti-strada-denuncia-social/825d1aba-1e99-11ec-a3d9-1b0f9767a5ab

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com