Napoli in piazza contro le armi in mano ai ragazzini: “80 euro e compri on-line una pistola finta”

di Redazione

Napoli in piazza contro le armi in mano ai ragazzini: “80 euro e compri on-line una pistola finta”

| sabato 09 Nov 2024 - 21:16

Circa 500 persone si sono ritrovate a Piazza del Gesù nel centro di Napoli per manifestare contro la diffusione delle armi tra i giovani. I fatti di cronaca delle ultime settimane hanno acceso i riflettori su un fenomeno che sta insanguinando la città.  Operatori sociali, intellettuali, ma anche rappresentanti istituzionali hanno risposto all’appello lanciato da moltissime associazioni, tra cui Libera e Alex Zanotelli. In piazza anche un messaggio dell’arcivescovo Mimmo Battaglia. Il Sindaco: "Quello che abbiamo messo in campo non è sufficiente". In piazza mostrata una pistola modificabile acquistata su internet per 80 euro.

https://www.fanpage.it/napoli/napoli-in-piazza-contro-le-armi-in-mano-ai-ragazzini-con-80-euro-si-compra-una-pistola-finta-online/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb