Navalny, Piantedosi su manifestanti identificati a Milano: “Non compressa libertà”

di Furio Piccione

Navalny, Piantedosi su manifestanti identificati a Milano: “Non compressa libertà”

| martedì 20 Feb 2024 - 13:59

Il ministro dell’Interno: "È un’operazione che si fa normalmente"

(LaPresse) Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, commenta l’identificazione a Milano da parte della polizia di una dozzina di persone che volevano onorare con fiori la memoria del dissidente russo Alexei Navalny, sotto la targa per Anna Politkovskaya. "L’identificazione delle persone è un’operazione che si fa normalmente nei dispositivi di sicurezza per il controllo del territorio. Mi è stato riferito che il personale che aveva operato non avesse piena consapevolezza", ha spiegato il capo del Viminale a margine della firma di un accordo sui beni confiscati con la Regione Lombardia. "È capitato anche a me nella vita di essere identificato, non credo che che sia un dato che comprime una qualche libertà personale", ha aggiunto Piantedosi. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/navalny-piantedosi-manifestanti-identificati-milano-non-compressa-liberta/3ac7eaae-cf09-11ee-9aef-bdf20163b2aa

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb