Niky è una bambina transgender: “L’identità di genere è una cosa seria e ognun* ha la sua”

di Redazione

Niky è una bambina transgender: “L’identità di genere è una cosa seria e ognun* ha la sua”

| martedì 27 Dic 2022 - 15:19

Niki è una bambina, ha 11 anni ed è transgender. E se la cosa vi infastidisce sappiate che il problema è solo vostro, perché transgender non è una parolaccia, non è una malattia e non si trova sotto il letto o dentro le mutande.

In questo video vi racconto la storia di Niki, da quando all’asilo prendeva le gonne dal baule dei travestimenti fino a oggi che ha undici anni.
Niki è felice, così come lo è Lori – che avevo già intervistato tre anni fa e in questo video ho incontrato di nuovo per capire come sta procedendo l’assunzione dei bloccanti per fermare la pubertà.

Ricordate: "identità di genere" non è una parolaccia, e ognuno ha la sua.

PS. Questo video è stato girato quasi un anno fa. Abbiamo aspettato alcuni mesi prima di farlo uscire perché il montaggio è stato lungo – certo – ma anche per una serie di riscontri che aspettavamo, e ancora per la voglia di capire se in una manciata di mesi sarebbe cambiato qualcosa. Ed è accaduto che in questi mesi la vita è continuata a scorrere felice, esattamente come racconta Niky nel video. Niente è cambiato, Niky – semplicemente – continua a essere se stessa.

Buona visione!

Saverio Tommasi

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YOMcpOSwvqBV-dd1

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb