«Non toccarmi, sei nero», medico aggredito da un paziente all’ospedale di Lignano

di Furio Piccione

«Non toccarmi, sei nero», medico aggredito da un paziente all’ospedale di Lignano

| venerdì 19 Ago 2022 - 16:59

L’episodio è avvenuto il 17 agosto, protagonista Andi Nganso, dottore di origini camerunensi

«Nella notte del 17 agosto, mentre ero di turno al punto di primo intervento di Lignano (Udine), ho subito la violenza verbale razzista più feroce della mia vita e ho deciso, di concerto con il mio legale, di sporgere denuncia».
Lo scrive su Facebook Andi Nganso, medico di origini camerunensi che lavora nella struttura della località balneare udinese. «Voglio poter condividere – spiega il medico – che la necessità di farlo non è legata al desiderio di una giustizia unicamente personale, ma è l’esigenza di manifestare un atto di resistenza a un odio e a un razzismo che non solo esistono in questo Paese ma che si fanno forti quando la prossimità di un appuntamento elettorale suggerisce che certe posizioni saranno tutelate». ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/non-toccarmi-sei-nero-medico-aggredito-un-paziente-all-ospedale-lignano/71c4e168-1f94-11ed-b2f1-72942e0bd969

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb