Nonno Antonio, 87 anni, è il neopatentato più anziano d’Italia: “I quiz? Una trappola”

di Redazione

Nonno Antonio, 87 anni, è il neopatentato più anziano d’Italia: “I quiz? Una trappola”

| lunedì 25 Ott 2021 - 13:04

Nato a Milano, cresciuto in Africa e con le sue idee imprenditoriali portate a compimento in giro per il mondo, Antonio Nofroni ha tutte le carte in regola per il record di neopatentato più anziano in Italia. In realtà, nei vari Paesi in cui ha vissuto ha regolarmente guidato dopo aver sostenuto l’esame, ma dopo il rientro vicino Parma è dovuto tornare sui banchi per un documento valido anche sulle nostre strade. "Ero quello che dava sempre problemi all’istruttore: le trappole che qui mettono nei quiz sono il problema per la patente" dice l’87enne, che continua: “Sono sempre stato abituato a vivere da solo e quindi anche qui dovevo farlo. Devo andare in giro, come faccio? Non posso mica rinchiudermi in casa”. Cavaliere Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e appassionato di rally, Nofroni ha sostenuto l’esame di guida a inizio ottobre. Le altre patenti le ha prese in Etiopia, Eritrea, Gibuti ed Ecuador, dove ha vissuto gli ultimi trent’anni, fra un’azienda agricola, un allevamento di rane e uno di gamberi. 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YXLrDeSw56pSVPFy

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb