Norvegia: ecco Freya, il tricheco di 600 kg che sale sulle barche a Oslo

di Furio Piccione

Norvegia: ecco Freya, il tricheco di 600 kg che sale sulle barche a Oslo

| martedì 26 Lug 2022 - 20:29

Il giovane esemplare femmina è diventato una celebrità nella capitale norvegese

Il tricheco Freya ha deciso di trascorrere le sue vacanze a Oslo e in poche settimane è diventato una celebrità in tutta la Norvegia. Soprannominato così in onore della dea nordica dell’amore, l’esemplare da 600 chili è diventato famoso per la sua passione per le barche. Freya infatti ama uscire dall’acqua per salire sulle imbarcazioni ormeggiate nel porto della capitale norvegese, col rischio di farle ribaltare ogni volta. I suoi tentativi buffi di arrampicarsi hanno fatto il giro del web. Si pensa che Oslo possa essere l’ultima tappa europea per il mammifero. Sono stati segnalati avvistamenti anche nel Regno Unito, nei Paesi Bassi, in Danimarca e in Svezia. Ma ha catturato l’attenzione della gente per la prima volta in Norvegia quando è stata vista salire su barche nella città costiera meridionale di Kragero. Recentemente si è spostata a Oslo, dove gli spettatori si sono riuniti al molo della città per vederla. Ma Freya non si limita a importunare le barche: spaventa le persone in kayak e i bagnanti. Tanto che alcuni abitanti hanno chiesto il suo trasferimento. La Direzione della pesca della Norvegia ha però assicurato che l’animale rimarrà dove si trova. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/norvegia-ecco-freya-tricheco-600-kg-che-sale-barche-oslo/e1785ca0-0cdf-11ed-aed2-a42341ad3613

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb