Nuovo intervento per Federica Brignone, i medici: “È andata meglio del previsto”

di Furio Piccione

Nuovo intervento per Federica Brignone, i medici: “È andata meglio del previsto”

| mercoledì 26 Agosto 2026 - 14:42

L’aveva detto: «Se sento male, mi fermo e valuto la situazione. Non accetto più di lottare contro il dolore». Quello che Federica Brignone temeva, augurandosi peraltro che non accadesse, è avvenuto. Non in maniera traumatica, ma è successo durante il percorso di pieno ritorno all’attività agonistica dopo il doppio trionfo olimpico ai Giochi 2026 (un miracolo sportivo costruito su un incredibile recupero dal terribile incidente alla gamba sinistra del 3 aprile 2025, che provocò frattura di tibia, perone e legamenti mediali, oltre alla rottura del legamento crociato anteriore) e la chiusura anticipata di una stagione epica ma «monca», ad Andorra, il luogo in cui il fisico le spiegò che stava esagerando. Così ieri la pluricampionessa azzurra dello sci è finita di nuovo sotto i ferri.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb