Oculisti, Congresso Soi: “La politica ci dia sostegno”

di Redazione

Oculisti, Congresso Soi: “La politica ci dia sostegno”

| sabato 21 Maggio 2022 - 12:19

https://www.youtube.com/watch?v=bNrabKHwk38

Roma, 21 mag. (askanews) – Cala il sipario sulla 19esima edizione del Congresso Internazionale della Società Oftalmologica Italiana. Bilancio più che positivo per la Convention che si è svolta a Roma: un’occasione per fare il punto sul livello dell’oftalmologia italiana e non solo.

"Gli obiettivi – sottolinea il presidente della Società Oftalmologica Italiana, Matteo Piovella – sono stati totalmente raggiunti. Abbiamo avuto l’onore e l’obbligo di focalizzare i grandi cambiamenti e tutte le grandi necessità, di evidenziare anche qualche ritardo e qualche ostacolo nel mettere a disposizione quelle che sono oggi le cure necessarie per salvaguardare la vista tutta la vita".

Durante le quattro giornate, la Società Oftalmologica Italiana ha offerto spunti per riportare l’attenzione su un tema, quello della qualità della vista e la prevenzione, spesso dimenticato. E ora si rivolge alla politica.

"La politica – conclude Piovella – ci deve dare un sostegno economico, organizzativo e che permetta di dare la stessa assistenza di eccellenza in tutto il nostro territorio".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb