OMS: il Covid rimane un’emergenza internazionale

di Redazione

OMS: il Covid rimane un’emergenza internazionale

| martedì 12 Lug 2022 - 19:19

Roma, 12 lug. (askanews) – L’allarme sul Covid di Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Organizzazione mondiale della Sanità: "Mi preoccupo perché i casi di Covid 19 continuano ad aumentare, accrescendo la pressione su servizi ed operatori sanitari già affaticati. Mi preoccupa anche l’aumento del trend di mortalità. Il Comitato d’emergenza del Covid 19 si è incontrato la settimana scorsa e ha concluso che il virus rimane un’emergenza di salute pubblica di natura internazionale".

"Il virus continua a circolare liberamente e le nazioni non stanno gestendo in maniera sostenibile l’onere della malattia in base alle loro capacità, sia in termini di ricoveri dei casi acuti sia in termini di aumento delle persone che soffrono di post-Covid 19, anche detto Long Covid".

"Con l’aumentare del contagio e dei tassi di ricovero, i governi devono anche dispiegare misure storicamente efficaci come l’uso delle mascherine, migliore aereazione e protocolli di tracciamento".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb