Orbán: «Prometto che a Ilaria Salis sarà garantito un trattamento equo»

di Furio Piccione

Orbán: «Prometto che a Ilaria Salis sarà garantito un trattamento equo»

| venerdì 02 Feb 2024 - 08:29

Il premier ungherese dopo l’incontro con Giorgia Meloni a Bruxelles a «L’aria che tira» su La7

«Ho parlato con Giorgia Meloni di Ilaria Salis. Ho messo insieme i fatti e i dettagli di tutta la storia. Anche sulle condizioni della detenuta, come sia riuscita a fare chiamate, quante volte ha chiamato non essendo tagliata fuori dal mondo. Ho chiarito che nel sistema ungherese, il pubblico ministero non appartiene al governo, appartiene al Parlamento. Quindi io non posso influire sul pubblico ministero»: a parlare con Ludovica Ciriello dell’Aria che Tira su La7 è il premier ungherese Viktor Orbán dopo aver incontrato Giorgia Meloni a Bruxelles. Orbán ha parlato di Ilaria Salis, l’italiana detenuta in Ungheria e condotta in tribunale al guinzaglio con mani e piedi legati.«Il sistema dei giudici è totalmente indipendente dal governo – ha spiegato Orbàn – L’unico modo in cui posso essere a sua disposizione è l’ambiente circostante il detenuto, intendo la prigione. È lì che ho una legittima influenza per fornire a lei il giusto trattamento che le deve essere fornito. E prometto che sarà un trattamento equo» ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/orban-prometto-che-ilaria-salis-sara-garantito-trattamento-equo/98f9c1dc-c0cd-11ee-9bb8-39aba3bde38d

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb