Pablo Trincia al Brancaccio, il racconto di un serial killer come esempio della malagiustizia ita…

di Furio Piccione

Pablo Trincia al Brancaccio, il racconto di un serial killer come esempio della malagiustizia ita…

| giovedì 15 Gen 2026 - 17:29

Il giornalista e storyteller ha fatto tappa a Roma con «L’uomo sbagliato – Un’inchiesta dal vivo», atteso di nuovo al Brancaccio e il 14 settembre nella cavea dell’Auditorium

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/pablo-trincia-entusiasma-il-suo-racconto-di-un-serial-killer-come-esempio-della-malagiustizia-italiana-si-replica-il-16-marzo/33a7b8e4-4e19-44d4-aa03-3ecf85037xlk

Due serate da tutto esaurito per Pablo Trincia al Teatro Brancaccio. Il giornalista e storyteller ha fatto tappa a Roma, lunedì 12 e martedì 13 gennaio, con il suo spettacolo «L’uomo sbagliato – Un’inchiesta dal vivo», che sta portando in giro, per la prima volta, nei teatri di tutta Italia, un sold out dietro l’altro. Uno show inedito che unisce inchiesta, teatro civile, video, immagini d’archivio e testimonianze reali, per raccontare il caso sconvolgente del serial killer Ezzedine Sebai, che nel 2006 confessò quattordici omicidi compiuti negli anni 90 nel sud Italia. «Porto a teatro un terribile caso di cronaca giudiziaria – ha spiegato Trincia –, una vicenda piena di errori investigativi che hanno avuto conseguenze pesantissime su intere famiglie già indebolite dalla povertà e dall’indigenza. L’idea è quella di trascinare il pubblico dentro alla storia, di fargli vivere un viaggio attraverso le ombre della malagiustizia italiana, per uscire dal teatro con la testa piena di domande e il cuore colmo di indignazione». Pubblico entusiasta e longhi applausi. Prossimo appuntamento romano il 16 marzo, sempre al Brancaccio, ed è stata annunciata una replica estiva, il 14 settembre nella cavea dell’Auditorium Parco della Musica.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb