Padova, auto nel canale: in due si tuffano per salvare il conducente. Il video

di Furio Piccione

Padova, auto nel canale: in due si tuffano per salvare il conducente. Il video

| venerdì 21 Nov 2025 - 15:29

Il salvataggio attorno alle 11.30, lungo il canale Battaglia a Padova

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/padova-auto-nel-canale-in-due-si-tuffano-per-salvare-il-conducente-il-video/ea2c5c6b-34d8-4d80-9eca-d949c3757xlk

Eroi per caso, ma con un istinto che salva una vita. Attimi di terrore e coraggio si sono consumati oggi, giovedì 20 novembre, attorno alle 11:30, lungo il canale Battaglia a Padova. La scena, immortalata in un video trasmesso da Telenuovo, ha dell’incredibile: un uomo ha perso il controllo della sua vettura, finendo dritto nelle acque gelide del canale. Ma quando sembrava che la tragedia fosse inevitabile, sono intervenuti due angeli custodi inattesi. Due persone che si trovavano di passaggio hanno assistito all’incidente e, senza pensare un istante al rischio, si sono immediatamente tuffate. L’azione è stata rapida e decisiva: i due sono riusciti a raggiungere l’auto, a estrarre l’automobilista intrappolato e a portarlo in salvo. Il loro gesto eroico, confermato anche dalle testimonianze raccolte, ha impedito un esito fatale, trasformando un incidente potenzialmente mortale in un miracoloso salvataggio. La prontezza e il sangue freddo dei due passanti sono stati l’unico baluardo tra l’uomo e l’annegamento. La vettura è stata recuperata successivamente, ma l’attenzione è tutta sul coraggio di questi due cittadini, capaci di un atto di eroismo spontaneo andato a buon fine. (Video di Telenuovo/testo di Dimitri Canello)

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb