Paolo Genovese: “Con Follemente volevo ci sentissimo tutti meno soli. Un cantante per un film? Olly”

di Redazione

Paolo Genovese: “Con Follemente volevo ci sentissimo tutti meno soli. Un cantante per un film? Olly”

| sabato 01 Marzo 2025 - 11:48

Uscito al cinema il 20 febbraio, Follemente ha battuto ogni record già nel primo weekend nelle sale. Il nuovo film di Paolo Genovese ha tutto: una trama avvincente, un cast stellare, la capacità di divertire e coinvolgere il pubblico con più di una riflessione. Perché entrare nella mente di Piero e Lara (Edoardo Leo e Pilar Fogliati) nella sera del loro primo appuntamento è un’occasione per conoscere le varie personalità che li abitano, che in fondo abitano ognuno di noi. Ne abbiamo parlato con il regista Paolo Genovese, che alle relazioni tra uomini e donne ha dedicato più di un film, primo tra tutti Perfetti Sconosciuti, che è entrato nel Guinness dei Primati per numero di remake realizzati nel mondo.
"Il successo di Perfetti Sconosciuti è stato inimmaginabile, ma io ho preso il buono, che principalmente si sintetizza nel fatto che le persone si fidano di te e ti seguono, come anche i produttori, che ti fanno fare quello che vuoi", ha spiegato. Sul femminismo di Carla Lonzi dibattuto da Alpha (Claudia Pandolfi) e Trilli (Emanuela Fanelli): "Nessun disprezzo nei confronti del movimento, mi serviva solo sottolineare il fatto che c’è una parte che rifiuta e una che accoglie perché le ideologie assolute rendono un po’ ciechi ". E tra i cantanti che vedrebbe bene in un suo film: "Olly ha una bella faccia, un bel modo di relazionarsi, potrebbe avere delle carte giuste".

Di: Eleonora D’Amore
riprese e montaggio: Francesco Galgano

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb