Papa Francesco a Venezia, il saluto con le detenute della Giudecca: «Avete un posto speciale ne…

di Furio Piccione

Papa Francesco a Venezia, il saluto con le detenute della Giudecca: «Avete un posto speciale ne…

| lunedì 29 Apr 2024 - 10:26

Visita di Papa Francesco a Venezia. L’elicottero partito dal Vaticano è atterrato nel cortile del carcere femminile della Giudecca. Primo appuntamento del suo viaggio è stato l’incontro con le detenute dell’istituto penitenziario. «Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale nel mio cuore e il bene che ci scambieremo sarà prezioso. Il carcere è una realtà dura e problemi come il sovraffollamento, la carenza di strutture e di risorse, gli episodi di violenza, vi generano tanta sofferenza, ma può anche diventare un luogo di rinascita- ha detto Papa Francesco -Nessuno toglie la dignità a una persona, nessuno».Il pontefice, spinto sulla sedia a rotelle, è andato a stringere la mano agli agenti della polizia penitenziaria lì presenti. Bergoglio poi ha mostrato un quadro della Madonna con bambino, portato in dono alle ospiti del carcere: «Guardate la tenerezza della mamma: e questa tenerezza Maria l’ha con tutti noi. È la madre della tenerezza».
Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/papa-francesco-a-venezia-il-saluto-con-le-detenute-della-giudecca-avete-un-posto-speciale-nel-mio-cuore/088d22df-5e12-48c3-bfed-b91212904xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb